mercoledì 24 febbraio 2010

Benvenuti in...



Non si poteva più aspettare, finalmente anche il Pd di Magliano Sabina ha un blog. Crediamo nel rinnovamento e per questo non potevamo più rimandare l’appuntamento con il “popolo della rete”.
Da qui nasce “Magliano Democratica”.
Uno dei punti qualificanti della mozione che è uscita vincitrice nell’ultima assemblea degli iscritti del 30 Gennaio 2010 riguardava appunto un impegno massiccio nell’informazione.
Parlare con la gente. Sentire, ascoltare, leggere, rispondere, interagire e partecipare. Lo faremo con i metodi classici del faccia a faccia con le persone, aggiornando la “vecchia” bacheca della sezione, organizzando incontri ed assemblee pubbliche.
Ma, nel 2010, il rapporto con la gente deve per forza passare anche attraverso i mezzi di comunicazione che le nuove tecnologie ci mettono a disposizione. La grande rete anzitutto. Nella nostra piccola comunità negli anni si è sviluppato un interessante dibattito sul web, che ha saputo condizionare la politica e ben due tornate elettorali, grazie ai vari blog che sono nati e cresciuti diventando tappa irrinunciabile per gli amanti di internet: dal “vecchio pioniere” Incontri.cc fino a Sabinamente, da Apriletaurus passando per Melaverde senza ignorare quelli delle organizzazioni politiche. Si è creato un movimento che si informa e partecipa alla vita pubblica attraverso queste pagine.
Certo, non è la maggioranza della cittadinanza, ma si tratta di un numero di persone che cresce di giorno in giorno e che non dobbiamo assolutamente ignorare; è ad essi che anche il Partito Democratico deve far sentire la propria voce.
Attraverso questa affascinante forma di comunicazione l’interazione con le persone diviene potenzialmente infinita; molti approfittando dell’anonimato tendono ad alzare oltremodo i toni del confronto, ed è questo il principale lato oscuro del blog. Nonostante ciò abbiamo deciso di realizzare “Magliano Democratica” facendo di questo un luogo aperto ai contributi di tutti, nel pieno rispetto del significato della parola “democrazia”.
Niente filtri, dunque, ma un controllo serrato, non nei contenuti, ma esclusivamente teso ad evitare insulti e calunnie gratuite di sciocchi provocatori. Le critiche, anche quelle nei nostri confronti, qui non verranno censurate, perché, per crescere, tutti abbiamo bisogno soprattutto dei consigli degli altri.

“Magliano Democratica” è stato concepito in maniera semplice, intuitiva e quanto più interattivo possibile.
Sulla colonna di sinistra è possibile trovare tutte le informazioni riguardo l’organizzazione del partito a livello nazionale e regionale, una dettagliata rassegna stampa e la sezione dedicata ai nostri lettori attraverso l’istallazione della bacheca virtuale, nella quale sarà possibile lasciare i propri contributi in termini di idee e suggerimenti, per poter essere di nuovo contattati direttamente dalla segreteria, anche in forma privata.
Inoltre i collegamenti ai canali di discussione e approfondimento on-line del Pd completano l’opera.

A destra invece è di scena l’ambito locale. La barra delle news aggiornate permetterà di avere notizie flash senza dover addentrarsi nel blog. Un’ampia panoramica sull’azione del partito attraverso i mezzi di informazione cartacea e la pubblicazione delle iniziative proposte, costantemente aggiornati e catalogati, completano un ampio quadro volto alla presentazione dei protagonisti della scena politica del Pd moglianese.
Spazio dedicato anche al gruppo di “Rinnovamento Democratico”, attualmente presente nelle file della minoranza in consiglio comunale, al quale il partito si interfaccia e collabora attivamente per un attento monitoraggio sulle problematiche del paese.

Questo blog è solo una delle tante iniziative che il nostro partito realizzerà per informare, quanto più oggettivamente ci sarà possibile, la gente. Far conoscere le nostre idee e le nostre proposte diviene da oggi una nostra priorità. Coerentemente con quanto abbiamo detto in queste ultime settimane, lo faremo senza mettere mano al portafogli dei cittadini.
Da qui gettiamo le basi per il futuro.
Benvenuti in “Magliano Democratica”
.


La Segreteria del Partito Democratico

7 commenti:

  1. finalmente ci si muove

    RispondiElimina
  2. Mancano i collegamenti con altri blog locali.
    E comunque, in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  3. abbiamo provveduto a mettere quanto ci hai fatto notare, ci scusiamo per la leggerezza.

    RispondiElimina
  4. Francesco Di Basilio1 marzo 2010 16:35

    Grazie e benvenuti a tutti per noi questo sarà un importantissimo luogo di confronto e scambio di idee con i nostri concittadini. Ringazio tutta la segreteria e i reponsabili del Blog per aver realizzato in così poco tempo una delle indicazioni principali della mozione vincente all'ultima Assemblea degli Iscritti.
    Ringrazio inoltre anticipatamente tutte le persone che visiteranno, leggeranno e commenteranno i post che di volta in volta proporremo. Siamo solo all'inizio e questo luogo è solo una parte di ciò che abbiamo in mente.

    RispondiElimina
  5. stavo vedendo questo blog. è davvero ben fatto.
    e belle anche le parole. complimenti a tutti e vediamo di muoverci

    RispondiElimina
  6. Paolo Di Basilio1 marzo 2010 22:09

    Che bello rivedere la firma Melaverde! Grande Andrea...fatti sentire anche alla mia email (paolo.dibasilio@email.it).

    RispondiElimina

Saremmo lieti di rispondere ad ogni vostro quesito.
I commenti contenenti un linguaggio scurrile non verranno pubblicati.
Grazie per la Vostra presenza e collaborazione