sabato 6 marzo 2010

Dieci milioni per le imprese


"Sono stati erogati dalla Regione Lazio 10 milioni di euro in favore di Confidi che hanno presentato regolare richiesta nel settembre scorso". Lo ha dichiarato l'assessore alla Piccola e Media Impresa, Commercio e Artigianato della Regione Lazio, Daniele Fichera.
Si tratta di una delle iniziative contenute nel pacchetto anticrisi della Legge Finanziaria regionale 2009, che, assieme al fondo per la patrimonializzazione delle Pmi e a quello per la riscossione dei crediti vantati dalle imprese nei confronti delle PA, complessivamente mette in campo 120 milioni di euro.
I Confidi sono i consorzi di garanzia collettiva dei fidi che mettono a disposizione risorse per agevolare le piccole e medie imprese nell'accesso al credito. Con i dieci milioni di euro del fondo sono stati finanziati 19 Confidi di Roma e del Lazio.
"In questo modo - ha continuato l'Assessore Fichera - abbiamo messo in condizione i Confidi di sostenere una richiesta di finanziamenti da parte delle imprese per oltre 200 milioni di euro. I primi dati relativi all'attività dei Confidi nel corso del 2009 - ha concluso Fichera - confermano la bontà della scelta di sostenerne l'attività. Con il fondo messo a disposizione dalla Regione, infatti, saranno più di 2.500 le imprese che beneficeranno del finanziamento e che potranno realizzare investimenti per lo sviluppo e la crescita della propria attività".

Nessun commento:

Posta un commento

Saremmo lieti di rispondere ad ogni vostro quesito.
I commenti contenenti un linguaggio scurrile non verranno pubblicati.
Grazie per la Vostra presenza e collaborazione