martedì 16 marzo 2010

Tanti auguri Vicosa

Quattro giorni di festeggiamenti per i primi 40 anni della Cantina Sociale Vini dei Colli Sabini di Magliano Sabina che raggruppa oltre 200 produttori vitivinicoli della provincia di Rieti. A 40 anni dalla fondazione della cantina sociale, la Cantina accompagnerà amanti del vino e dell’olio della Sabina, cittadini, istituzioni in un percorso di degustazioni, approfondimenti e scoperta del territorio. “Il nostro obiettivo – ha dichiarato il presidente della Cantina, Enzo Nesta – è quello di valorizzare sempre più il nostro meraviglioso territorio ed i suoi prodotti, con particolare attenzione alle grandi risorse enogastronomiche della Sabina rappresentate dall’olio extravergine e dal buon vino”. L’evento - sostenuto anche dalla Camera di Commercio di Rieti - sarà presentato giovedì nel corso di una conferenza stampa presso la Sala Consiliare del Comune di Magliano Sabina. Si tratta di un’importantissima realtà produttiva del nostro territorio. Un modello di sviluppo dell’agricoltura e della cooperazione. Ci complimentiamo con tutti i soci per l’importante traguardo raggiunto. Di seguito il programma ed in allegato una nota storica della cooperativa.
Giovedì 18 marzo
ore 11,00 - Sala Consiliare Comune Magliano Sabina
Conferenza stampa di presentazione della manifestazione
Venerdì 19 marzo
ore 10,00 - Sede cantina impianti produttivi
Visita guidata alle scolaresche di Magliano con degustazioni (no alcol per gli studenti!), bruschetta e prodotti tipici
Sabato 20 marzo
ore 10,30 - Sede cantina e sala consiliare
Manifestazione religiosa, benedizione di S.E. il Vescovo Lino Fumagalli; Incontro con le Autorità politiche e religiose; Illustrazione dei 40 anni di attività della cooperativa e consegna degli attestati, targhe ricordo dell'evento. Incontro conviviale con tutti i partecipanti presso l'agriturismo Colle Elmo Loc. Berardelli e al termine saluto e ringraziamento del Presidente Enzo Nesta.
Domenica 21 marzo
ore 10,30-13,00 e 15,00-17,00
Sede cantina impianti produttivi e punto vendita.
Visita guidata per la cittadinanza di Magliano S. e altri assaggi in cantina di vini ed olio extravergine; Esposizione di prodotti tipici negli stand di Campagna Amica presso il piazzale antistante il punto vendita Vi.Co.Sa.; Alle ore 17,00 tutti a casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Saremmo lieti di rispondere ad ogni vostro quesito.
I commenti contenenti un linguaggio scurrile non verranno pubblicati.
Grazie per la Vostra presenza e collaborazione