sabato 22 gennaio 2011

Numeri e ringraziamenti



Inutile affermare la soddisfazione di questi ultimi mesi per l'attenzione che un numero sempre più consistente di nostri concittadini stanno riversando sul lavoro svolto dalla Redazione di questo blog. Abbiamo inziato quasi per gioco nemmeno un anno fa e ad oggi stiamo crescendo costantemente, fino a diventare un punto di informazione politica quotidiana per centinaia di maglianesi e sopratutto, cosa forse ancor più inaspettata e importante, per moltissimi cittadini della provincia di Rieti.
Abbiamo iniziato a instaurare rapporti eccezionali con alcuni collaboratori e con i mezzi d'informazione web e locali, il tutto per fornire un servizio che ci auguriamo potrà crescere ancora.
E' giusto rendervi parte di questo piccolo nostro grande successo, voi che ne siete i principali protagonisti, attraverso i numeri di "Magliano Democratica":

in meno di un anno 51.648 visite uniche totali al blog, e solo nell'ultimo mese di gennaio, almeno fino ad oggi, abbiamo registrato 2.875 visite uniche per un totale di 5.616 pagine viste.
Incredibile anche quanti scelgono Magliano Democratica attraverso Facebook: sempre nell'ultimo mese sono state 437 le visite totali per un contatto che conta 406 amici e 121 iscritti al nostro gruppo, che di giorno in giorno sembra aumentare.
Interessanti alcuni dati: il 48,88% di voi accede a questo blog attraverso la richiesta diretta (blog salvato tra i preferiti) mentre solo il 12,95% lo fa digitando "magliano democratica" dai motori di ricerca. Interessante vedere invece come siano 53 le visite nell'ultimo mese di gennaio effettuate da apparecchi portatili come i cellulari.
Infine alcune statistiche interne. Negli ultimi 30 giorni il podio dei post più letti vede al al 3° posto "Un anno terrificante" con 93 accessi singoli, al si classifica la lettera aperta inviataci dalla nostra concittadina E. Taizzani con 143 accessi singoli e sul gradino più alto "Il PD sulla vicenda LSU" con 145 accessi singoli.

Detto questo vorremmo ancora una volta ringraziare voi tutti per l'attenzione e per la passione con cui, ci auguriamo, continuerete a seguire "Magliano Democratica".


5 commenti:

  1. L'informazione va bene, aiuta noi tutti a scovare notizie che altrimenti resterebbero nascoste; questo blog però io lo considero qualcos'altro, cioè un luogo cui informarsi si, ma anche e sopratutto un luogo per leggere proposte, proposte magari dopo avere letto ed ascoltato la voce di tutti coloro volessero lasciare un messaggio con un loro punto di vista.
    Noi siamo a poco meno dei 2/3 (due terzi) della costruzione, manca per completare il lavoro ancora l'altro terzo, ed esso sarebbe quello finale, quello di annunciare che quella nostra proposta è andata a buon fine avendo risolto quel determinato problema.
    Oppure che dopo esserci impegnati allo spasimo per fare approvare quel determinato suggerimento o progetto, esso non è stato possibile farlo accettare anche dalla maggioranza che amministra questo comune e raccontarne gli sviluppi.
    Si guardi bene, il lavoro da svolgere è enorme, questo nuovo partito attraverso il gruppo di minoranza si è riproposto di portare non soltanto una ventata nuova e di gioventù nell'amministrazione futura, ma di affrontare finalmente ed in maniera definitiva problematiche che sono marcite negli anni nei meandri comunali, questa maggioranza è incapace di affrontare una qualsivoglia problematica pesante, stenta persino a portare avanti opere già progettate e finanziate dalla precedente amministrazione.
    Occorre allora assumersi fino in fondo responsabilità maggiori di quelle di un semplice controllo, bisogna assumersi fino in fondo la responsabilità di sostituirsi alla attuale maggioranza.
    Lo sò, la legge non ce lo permette e allora si possono benissimo individuare quei quattro o cinque punti fondamentali per lo sviluppo di Magliano e su questi dedicarci con maggiore impegno fino a risolverli e se la maggioranza non ci seguirà, chiedere le dimissioni, e se non si dimetteranno, indire un referendum affinché la maggioranza della gente di Magliano li rispedisca tutti a casa.

    RispondiElimina
  2. "il 48,88% di voi accede a questo blog attraverso la richiesta diretta (blog salvato tra i preferiti) mentre solo il 12,95% lo fa digitando "magliano democratica" dai motori di ricerca.44,88 + 12,95 = 61,83
    Solo per curiosità il rimanete 38,17 da dove viene? Ribadisco che è solo curiosità. Ringrazio chi risponderà.

    RispondiElimina
  3. Redazione Magliano Democratica22 gennaio 2011 14:06

    condividiamo in pieno quanto affermato dall'utente c.g.
    ci auguriamo che nel prossimo futuro questa Redazione possa continuare il lavoro di informazione così come è lo stesso c.g. a dire, in un ottica di ideazione e proposizione di progetti.
    la crescita passa anche e sopratutto attraverso questi step.

    per l'anonimo invece rispondiamo che la restante percentuale è riferita a siti specifici.
    vale a dire siti che presentano sulle proprie pagine il link di questo blog, o che riportano parti contenute in esso da cui gli utenti possono risalire.
    ne sono esempi concreti i blog maglianesi come il sito del Pd di Rieti.

    grazie per gli interventi.

    RispondiElimina
  4. Francesco Di Basilio22 gennaio 2011 14:54

    Un ringraziamento grandissimo come una casa và a tutta la redazione per gli ottimi risultati conseguiti in questo nostro primo anno (a proposito per il compleanno di MD potremmo organizzare qualcosa).
    Abbiamo fatto informazione, politica e confronto tutto insieme apportando anche delle novità sostanziali come ad esempio le riprese video di tutti gli eventi organizzati dal PD (non abbiamo potuto trasmettere i consigli comunali per una decisione miope non nostra, ma questo lo sapete), abbiamo instaurato rapporti con siti locali e provinciali e con questo abbiamo parlato non solo al nostro paese ma all'intera provincia. Continueremo nei prossimi mesi con nuovi progetti di sviluppo ed innovazioni (seguiteci ve lo consigliamo). Inoltre ha ragione Carlo questo Blog deve diventare anche un Blog di proposta e su questo dobbiamo lavorare.
    Comunque ancora grazie e......continuiamo così!!!!

    RispondiElimina
  5. complimenti perchè non pensavo che ci fosse così tanta gente a leggere complimenti anche per i servizi che date come i video. io non ero presente alla manifestazione sulla flaminia ma ho visto le interviste. interessanti anche alcuni argomenti e alcune spiegazioni che date sulla politica di magliano.

    RispondiElimina

Saremmo lieti di rispondere ad ogni vostro quesito.
I commenti contenenti un linguaggio scurrile non verranno pubblicati.
Grazie per la Vostra presenza e collaborazione