lunedì 7 febbraio 2011

Lodovisi: adesione del PD al decalogo del Presidente della Provincia

RIETI – L’iniziativa del Presidente della Provincia di Rieti di proporre un modello di comportamento stringente per gli amministratori locali, essendo nel solco dell’innalzamento dell’asticella della questione morale auspicata nei mesi scorsi, non può che trovare il favore incondizionato del Partito Democratico già promotore, nella scorsa estate, della istituzione dell’anagrafe degli eletti. L’iniziativa appare ancor più opportuna se messa in linea con le indicazioni odierne scaturite dall’assemblea nazionale del partito che sono racchiuse in 5 parole “onestà, serietà, sobrietà, civismo e solidarietà”.

Sono certo che gli amministratori del PD non faranno mancare il loro contributo, accogliendo con sollecitudine le indicazioni ed operando fattivamente alla loro concretizzazione ed ove necessario al miglioramento; auspico nel contempo che la parte che si contrappone a noi accolga con solerzia l’invito che emerge anche dalle proprie fila di porre al centro dell’iniziativa politica la questione dell’etica pubblica. Una sana sfida nel terreno delle buone pratiche sarà il contributo che ciascuno di noi può dare per riconquistare la fiducia dei cittadini alla politica come servizio al bene comune e come strumento per migliorare la vita sociale e civile.

Vincenzo Lodovisi

tratto da romaregione.net

2 commenti:

  1. Il decalogo del Presidente della Provincia di Rieti è eccezionalmente valido per ricondurre l'operato delle amministrazioni nel solco della moralità, correttezza e democrazia.
    Nel nostro paese, Magliano Sabina, ciò non viene applicato malgrado si siano vinte le elezioni promettendo cambiamenti in questo senso.
    L'ultima speranza dei maglianesi si è spenta e volatilizzata sul materializzarsi della ben nota favola di Pinocchio.

    RispondiElimina
  2. @richelieu: è un ottimo terreno su cui la minoranza potrà incalzare la giunta e maggioranza per un'iniziativa comune. vl

    RispondiElimina

Saremmo lieti di rispondere ad ogni vostro quesito.
I commenti contenenti un linguaggio scurrile non verranno pubblicati.
Grazie per la Vostra presenza e collaborazione