domenica 3 aprile 2011

Frane - Cosa aspettiamo a intervenire?

Ci siamo impegnati, su esplicita segnalazione di alcuni cittadini maglianesi, a fare una ricognizione in giro per il territorio maglianese per cercare di avere una panoramica più ampia sulla situazione frane e sul dissesto delle strade più in generale. Le prime immagini scattate hanno messo in evidenza una situazione davvero critica in molte zone fuori dal centro storico ed altamente popolate. Mentre dunque Magliano si rifà il look al centro, e sente il "vento del cambiamento", tutto intorno e nelle frazioni la popolazione ha ragione a lamentarsi. Non sappiamo a riguardo come è intenzionata a muoversi questa amministrazione, per cercare di risolvere il problema ora che le condizioni metereologiche sembrano concedere una tregua, e prima dell'arrivo del prossimo autunno. Certo è che se i tempi saranno quelli per la situazione di Viale Veneto Lotti, allora l'assessore all'ambiente Fabio Di Giamberardino, figura sempre meno di spicco della giunta Graziani, dovrà necessariamente cambiare marcia e accelerare per risolvere alcune situazioni davvero critiche. Di seguito alcuni esempi di disagio che a oggi continuano a rimanere irrisolti.
clicca sulle immagini per ingrandire

9 commenti:

  1. mettetece un'altra fontana!!

    RispondiElimina
  2. non credo solo perchè si fanno delle battute ironiche ,non si debba prendere seriamente il problema che i cittadini hanno e che sono documentate su questo blog.Tutto va a sfracello gli assessori non vedono e non fanno nulla.Gli assessori che hanno le mansioni di ripristino delle vie di comunicazione e dell'ambiente cosa fanno?Questi sono solo capaci di prendersi giorni di permesso al lavoro (pagati da noi)e stare in piazza o in comune davanti al PC a vedere i siti dei loro hobby? Credo che abbiamo diritto di arrabiarci e gridare il nostro malcontento!!!
    è ora che questi soggetti si rimbocchino le maniche e iniziano a lavorare ANCHE PER NOI!!!!!

    RispondiElimina
  3. ma che problema c'e' in piazza abbiamo un bel giardino per loro manca pero' la palma per il sole d'agosto e semo tutti felici quando passamo con la macchina e vedeiamo loro fuori al bar tutti sorridenti evviva evviva pure l'ospedale se so fatti chiudere vergognatevi e metteteve dentro casa nu fuori al bar vergogna

    RispondiElimina
  4. scusate ma dove stanno le frane a magliano' il vero problema era se la frana stava in piazza dove adesso c'e' la famosa maggioranza se si chiama cosi non lo so' perche' piu' che maggioranza questi sono buono a fara solo i piazzaroli

    RispondiElimina
  5. Ti sei dimenticato di aggiungere ad esempio le condizioni in cui versa la strada del mattatoio, quella che va da porta Romana fino alla provinciale.
    Giuro che mi accade qualcosa, perché la percorro sempre a salire, sono cazzi acidi perché me la prenderò non genericamente con il comune, ma specificatamente e direttamente con un ASSESSORE. E allora statte acquort.

    RispondiElimina
  6. stanca di tutto5 aprile 2011 09:34

    Vorrei sapere perchè la fontana non funziona si può sapere da voi? oppure devo andare al bar Roma per saperlo!

    RispondiElimina
  7. La spengono per attivarla quando farà veramente caldo così ce mettemo a rinfrescà i cocomeri, e in piazza faremo una bella festa per festeggiare 'sti nullafacenti che se ne andranno : CACCIAMOLI VIA!!!

    RispondiElimina
  8. uno che scrive per la prima volta5 aprile 2011 10:32

    Non si è mai vista un'amministrazione così! facciamo un comitato salviamo magliano.....dove andremo a finire!!!!

    RispondiElimina
  9. Un comitato "SALVIAMO MAGLIANO" è buona come idea,ma si dovrebbe aggiungere una parola "DALLE FRANE".

    E' sinceramente grave la situazione,mi chiedo se ne sono consapevoli e che provvedimenti intendono prendere....aaaaa non rispondono ,perchè non sono frequentatori dei blog!!!!!!!però sarei curioso, se gli è arrivata la notizia per vie traverse ,quanto tempo dobbiamo aspettare ancora per avere dei fatti concreti.non si può pensare solo alla fontana perchè non funziona,magliano ha bisogno di essere ripulita da tante porcherie e non solo dalla patalana!.

    Non è passato tanto tempo dall' aver capito che questa maggioranza è per le cose effimere ,quindi non si puo pretendere,aimè, nulla di concreto.

    RispondiElimina

Saremmo lieti di rispondere ad ogni vostro quesito.
I commenti contenenti un linguaggio scurrile non verranno pubblicati.
Grazie per la Vostra presenza e collaborazione