lunedì 13 giugno 2011

Quorum raggiunto anche a Magliano: 55,76%. Vittoria schiacciante dei SI

A Magliano soffia un vento nuovo.
Anche la popolazione maglianese ha espresso il suo parere su i 4 quesiti referendari con un plebiscito di Si che lascia senza parole:
- servizi pubblici locali 96,17%
- tariffa dell'acqua 95,70%
- nucleare 95,50%
- legittimo impedimento 94,88%

Quorum sfondato dunque e referendum valido non soltanto a Magliano dove l'affluenza si è attestata sul 55,76% ma in tutta Italia.
Finalmente possiamo affermare che la popolazione ha saputo rispondere adeguatamente a quanto in queste ultime settimane i comitati promotori e il centrosinistra hanno messo in campo a livello informativo, hanno saputo dimostrare un'attenzione e uno spirito di partecipazione che credevamo scomparso.
Ma dato ancor più importante, hanno dimostrato di riconoscere il fallimento del centrodestra.

14 commenti:

  1. E' un giorno bellissimo, finalmente il popolo sovrano si è riappropriato della sua sovranità sui potenti!!!!
    Soffia un vento nuovo e ci sono nuove generazioni piene di idee e coraggio che vogliono prendere in mano il loro futuro!!!!!
    A Magliano anche stà iniziando soffiare un vento nuovo!!!!!
    Un solo obiettivo ci deve unire MANDARE A CASA IL NANO E TUTTI I SUOI CLONI (COMPRESO QUELLO LOCALE)

    RispondiElimina
  2. tris nonno di maloox13 giugno 2011 19:54

    domenica 12 giugno era il primo giorno per votare,molti erano in fila aspettando il proprio turno,mi guardavo intorno e vedevo molte persone anziane, giovani pronte ad assolvere il proprio dovere. mi aspettavo di vedere,nelle prime ore,la giunta comunale al completo per dare il buon esempio.ma in maniera furbesca due persone di cui non faccio il nome(il primo cittadino e la first lady) hanno aspettato di vedere l'andamento delle votazioni,per poi recarsi alle urne.
    Quando hanno visto che forse il quorum era ormai raggiunto allora eccoli spuntare all'orizzonte.
    e alla fine tutti presenti malvolentieri e forse da oggi con la faccia ancora più nera dalla rabbia



    TRIS NONNO DI MALOOX

    RispondiElimina
  3. i veri vincitori14 giugno 2011 00:09

    scusate ma voi avete vinto?Andate su youtube e digitate bersani voleva privatizzare l'acqua..gloria hai veri vincitori la sinistra di vendola e l'italia dei valori..voi siete saliti solo sul carro cm sempre del resto.

    RispondiElimina
  4. 1 SERVIZI PUBBLICI LOCALI
    quorum referendum 55,90%


    SI 95,60%
    NO 4,40%
    ______________________________
    2 TARIFFA SERVIZIO IDRICO
    quorum referendum 55,92%


    SI 96,06%
    NO 3,94%


    ______________________________

    3 ENERGIA ELETTRICA NUCLEARE
    quorum referendum 55,88%


    SI 94,42%
    NO 5,58%

    ______________________________

    4 LEGITTIMO IMPEDIMENTO
    quorum referendum 55,88%


    SI 94,90%
    NO 5,10%

    ______________________________

    MALOOX

    RispondiElimina
  5. scusate ma voi avete vinto? 00;09
    ma che è una partita di calcio?
    sicuramente hanno trionfato tutti gli italiani che sono andati a votare
    e non quelli che hanno detto andare al mare!

    RispondiElimina
  6. io sto cn RENZI14 giugno 2011 00:30

    hanno vinto tutti la gente è stanca infatti anche quelli di destra hanno votato x il si.E come dice il grande RENZI ora via cn la rottamazione a casa tutti,largo ai giovani di buona volonta'e seri.

    RispondiElimina
  7. Scusa caro "I veri Vincitori" puoi cambiare mille nomi ma sei anche poco furbo in quanto l'uso che fai dell "h" è inconfondibile. Cerchi di nasconderti, ma ti fai scoprire in continuazione. Sai che ti dico sei un grande. sei come una DIVINITA' ORIENTALE!!!!! Ahhhhhhhh......
    ma che credi che SEL ed IDV senza il PD avrebbero raggiunto il quorum da soli? Suvvia devi essere un pò più realista!!!!!
    Comunque se vuoi i meriti te li dò l'importante per me è che i referendum sono passati e che insieme mandiamo a casa Berlusconi per insieme domani governare questo paese. Questo a me interessa!!!!
    Mentre a te invece non interessa altro che danneggiare il PD non sapendo che con questo atteggiamento ti dai un calcio sugli attributi da solo, in quanto che ti piaccia o no il PD è il maggior partito della coalizione.
    Ti comporti come certi personaggi locali che invece di lavorare ad una coalizione comunale di centrosinistra flirtano e fanno comunella con la destra pur di fare un dispetto al PD!!!!! Mah.....

    RispondiElimina
  8. La capacità al dialogo non è cosa che tutti possono avere e mi dispiace dirlo, ma di dirigenti del pd locale ce ne sono diversi che queste capacità non hanno e non hanno mai avuto.
    Non ci si può rifugiare nel silenzio quando non si sa cosa dire.
    Questo metodo lo adottano coloro che non hanno nulla da argomentare o proporre, o per ignoranza nel senzo di ignorare, oppure per mera subalternità culturale.
    Mille volte ho tenuto a sollecitare l'uscita in pubblico, mille volte ho riferito che non tutta la gente legge il blog e che ciò che si scrive sarebbe opportuno ogni tanto portarlo a conoscenza della gente comune attraverso assemblee pubbliche.
    Sarebbe giunta anche l'ora di finirla con certi autoincensamenti poiché essi provengono quasi sempre dai soliti addetti ai lavori.
    Questi non sono i metodi da usarsi, un partito dicesi di massa se davvero è dentro di essa condividendone le sofferenze e le battaglie per uscirne.
    Quante volte l'ho detto nella sezione! ogni volta, e ogni volta siamo daccapo continuando a svolgere quella spece di politica fatta dai soliti tre.
    Adesso non mi si venga a dire si carlo, ma potevi pure evitare di farlo pubblicamente sul blog e discuterne in sezione; ma quante volte l'ho fatto!! l'ho fatto e continuerò a farlo e se non mi si darà ascolto, lo farò di nuovo qui, oppure su "aprile".
    A risentirci.

    RispondiElimina
  9. caro amico delle ore 00:09 (sapendo chi tu sia) non fare il moralista perche sai meglio di chiunque come si sta sul carro dei vincitori(è il tuo sport preferito) sei perfino andato a slinguazzare il centro destra per ricavarne qualcosa ! se non c'erano i voti del pd ,eravate non sul carro, ma al posto dei buoi che lo trainano!! ......................ma di pietro lo sa quali sono i suoi rappresentanti?...... mamma mia!!!

    RispondiElimina
  10. un consiglio a chi si firma "I veri vincitori"ora hai piu chance puoi salire sul carro dei vincitori di piu partiti,vai sul sicuro,qualcuno di loro sara pur disposto a darti quello vai cercando da molto tempo =TORNACONTO"
    Slinguazzare è il tuo sport preferito ,peccato che il pd locale non ti ha preso in considerazione quando,per pochi voti che gli avresti portato,pretendevi di avere la carica di assessore.
    Te l'avrei data io una carica............de botte,
    (si fa per dire).
    Perdi sempre l'occasione per star zitto,peccato!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Ancora silenzio.
    Un silenzio di piombo.
    Un silenzio quasi a volerlo esorcizzare.
    Perché non si commenta?
    Lo so perché, perché si vuole far passare qualche giorno sperando ci si dimentichi.
    Ma è come nascondere la polvere sotto al tappeto, prima o poi tornerà di nuovo nell'ambiente.

    RispondiElimina
  12. Onde evitare qualcuno male intepreti tali mie argomentazioni di politica locale, tengo a precisare che sono mie proprie opinioni quelle testè espresse e che nessuno, sottolineo nessuno, di eventuali e possibili avversari, ne possa fare un uso strumentale per finalità che non avrebbero nulla di corrispondente con la loro supposta realtà.

    RispondiElimina
  13. A differenza di tutti gli anni che le commedie vengono effettuate nel periodo natalizio,ieri sera abbiamo assistito ad un melodramma da tre atti "COME NON ESSERI TRASPARENTI"
    il nostro primo cittadino ha iniziato
    a parlare della differenziata dicendo alcuni costi e guadagni di questa raccolta. non c'è da dire molto, una sola cosa, perchè ritirano
    l'umido due volte a settimana il lunedi e il venerdi? in questo lasso di tempo il mal odore è notevole, ( IN TUTTI I PAESI DEL VITERBESE SI RACCOGLIE IL LUNEDI IL MERCOLEDI E IL VENERDI) perchè non fare uguale?
    passiamo al secondo quesito :
    l'ARSENICO ,prima cosa non veritiera,
    la condotta proveniente da Fabrica di roma non è in ferro ma bensi in acciaio,una bella differenza per eventuali incrostazione. l'acquedotto è stato rifatto tutto nuovo dal 1985 e terminato 1990, SINDACO RUFFINI VITTORINO.
    Il dearsenificatore e stato allacciato 1l 29.12.2010, sembrerebbe che in fase di collaudo
    in uscita vi era 0.2 microgr per litro e a magliano perchè non è stato misurato? STRANO COLLAUDO.
    Domanda lecita,se dopo 4 mesi di passaggio d' acqua pulita, a magliano ancora abbiamo l'arsenico
    17 microgr per litro, all'inizio cioè il 29.12.2010 quanto arsenico c'era. il sindaco ha detto che tra tre giorni si abbasserà.E per ultimo il nostro ospedale, veramente un rompicapo , arriva Gianani per inaugurare il reparto infermieristico con 10 posti letto per anziani , poi ci ripensa, l'oculistica rimane o va a Rieti?.
    Una volta,dichiara alla stampa che dobbiamo tirare i pomodori al direttore generale asl, un'altra bisogna stare calmi, chi c'è capisce è un genio.Sono entrato con alcune idea chiare sono uscito decisamente confuso.


    fratello di maloox

    RispondiElimina
  14. un cittadino attento.14 giugno 2011 21:15

    Il signor aprile vi ha fatto alcune domande di ordine politico.
    Perché nessuno gli rispnde?
    Vi meravigliate poi del sindaco? del megassessore? del vice sindaco?
    Non è per caso che siete tutti uguali?
    Adesso sono convinto che il silenzio continuerà e altro che alternativa a questa amministrazione! teniamocela bene stretta invece, almeno ogni tanto di assemblee pubbliche se ne vedono, e poi fra tre anni ci rivedremo perché di novità ce ne saranno molte.

    RispondiElimina

Saremmo lieti di rispondere ad ogni vostro quesito.
I commenti contenenti un linguaggio scurrile non verranno pubblicati.
Grazie per la Vostra presenza e collaborazione