martedì 3 gennaio 2012

Aggiornamenti sulla vicenda LSU

Il circolo locale del PD e il gruppo di minoranza comunale di Rinnovamento Democratico, in collaborazione con il gruppo regionale del PD, è in contatto con le organizzazioni sindacali e sta in queste ore lavorando per risolvere la situazione dei 18 LSU rimasti fuori dal contratto a tempo indeterminato.
Siamo convinti che questi lavoratori non debbano essere lasciati soli a se stessi, e siamo altresì convinti che sia possibile elaborare un protocollo integrativo dell'accordo firmato dal Sindaco Graziani con la Regione Lazio il 27 dicembre scorso, che miri a consentire anche a questi lavoratori di poter segliere il contratto a tempo determinato.

Da nostre considerazioni basate però su fatti reali crediamo che sia giusto che tutti lavorino per togliere l'ingiustizia creatasi per questi 18 lavoratori, e per il danno in termini di servizi erogati che il nostro comune potrebbe subire. Per tanto nelle prossime ore sia all'interno del gruppo consiliare sia all'interno del direttivo PD lavoreremo in tal senso, sperando che tutte le forze politiche e sindacali di Magliano facciano lo stesso adoperandosi con la stessa determinazione.

E' importante comprendere come si tenti di salvare il lavoro e il reddito di 18 famiglie che si ritreverebbero senza stipendio in maniera ingiusta. Terremo informati i lavoratori e gli uffici comunali di tutti gli sviluppi di cui verremo a conoscenza nelle prossime ore sperando che queste portino a una lieta risoluzione del problema.

Nessun commento:

Posta un commento

Saremmo lieti di rispondere ad ogni vostro quesito.
I commenti contenenti un linguaggio scurrile non verranno pubblicati.
Grazie per la Vostra presenza e collaborazione