venerdì 24 febbraio 2012

Di Basilio eletto

Oggi sono stati ufficializzati i risultati delle primarie del Pd Lazio che si sono svolte domenica scorsa. Contestualmente sono stati resi noti i nomi degli eletti all'assemblea regionale. Tra i 17 eletti del nostro collegio (Rieti-Monterotondo) c'è anche il segretario del circolo di Magliano Sabina, Francesco Di Basilio che era candidato con la lista Partecipazione Democratica a sostegno di Enrico Gasbarra eletto segretario del Lazio. "Si tratta - dice Di Basilio - di un risultato che premia il lavoro del Pd nel nostro territorio e che va diviso con tutti i militanti e i simpatizzanti dei circoli di Magliano, Collevecchio e Stimigliano. Cercheremo di rappresentare le istanze del nostro territorio all'interno dell'assemblea cercando di sensibilizzare il partito sulle tematiche care ai nostri cittadini. Al primo posto c'è ovviamente la sanità. Infine bisogna ringraziare i cittadini che domenica scorsa, malgrado il maltempo, sono giunti numerosi per votare nei seggi".
Di seguito il comunicato del Pd di Rieti

Le elezioni primarie del Partito Democratico del Lazio tenutesi domenica 19 Febbraio, oltre ad eleggere segretario Enrico Gasbarra, hanno anche determinato la nuova composizione dell’ Assemblea Regionale
, massimo organo rappresentativo del PD nella nostra regione.
Dieci i residenti nella Provincia di Rieti eletti in qualità di delegati all’Assemblea Regionale, ridistribuiti fra le liste presentate in sostegno dei candidati alla segreteria.
In proporzione ai voti validi ottenuti, la lista “Partecipazione Democratica” presentata in favore di Enrico Gasbarra conquista 15 seggi, ed in base alla collocazione in lista, gli eletti della provincia di Rieti sono Giuseppe Rinaldi, Vitaliana Cecchetti, Valentina Alfei, Francesco Simeoni, Candida Di Mario, Gabriele Picchi, Elia Bucci e Francesco Di Basilio .
Due, invece, i seggi ottenuti dalla lista di Giovanni Bachelet “Con Bachelet il PD fa quel che dice”, i cui delegati provengono entrambi dal nostro territorio: Sara Capparella e Alessandro Pastorelli .
Un seggio, infine, è assegnato alla lista “Se non Marta chi”, in sostegno di Marta Leonori, che non presentava candidati reatini nel nostro collegio (che racchiude i comuni della Provincia di Rieti e quelli della zona di Monterotondo), e che in base al calcolo dei resti vede assegnato il seggio a Massimo Danella.

Nessun commento:

Posta un commento

Saremmo lieti di rispondere ad ogni vostro quesito.
I commenti contenenti un linguaggio scurrile non verranno pubblicati.
Grazie per la Vostra presenza e collaborazione